Cavolo cappuccio al curry del Madagascar

Mi presento: sono Ioulia, cuoca vegana. Amante della buona cucina, matrimonio di gusto e salute! E’ la mia passione che mi ha portato a realizzarmi professionalmente sia come cuoca a domicilio, che nell’aprire il mio Home restourant “Con gusto”. Le ricette che vi propongo sono solo una parte di ciò che mi piacerebbe fare per voi! Perché si può mangiare con gusto rispettando il nostro benessere! Venite a trovarmi nel mio ristorante di casa, che vi accoglie con la comodità e la bontà di una casa vera ed il servizio e la comodità di un vero ristorante! Partiamo con la mia prima ricetta, veloce per avere un contorno facile ma gustoso, – cavolo cappuccio al curry del Madagascar. Questo curry lo trovo davvero speciale perché ha un aroma delicato ma inconfondibile! Lo consiglierei soprattutto alle persone, che stanno facendo i primi passi per conoscere il bellissimo mondo dei gusti diversi dal solito! Allora per primo cominciamo a tagliare il cavolo cappuccio a pezzetti piccoli. 

IMG-20160313-WA0001

Dopo di che prendiamo una padella antiaderente che sia abbastanza capiente e mettiamo dentro  un po’ di curry del Madagascar. Accendiamo il fuoco ed aspettiamo quando la spezia comincia a fumare leggermente . Attenzione di non bruciarla però! Appena vediamo che il nostro curry comincia ed emettere un po’ di fumo versiamo un po’ di olio . Per quasi tutte le spezie è molto importante trovare il punto di cottura corretto!  

IMG-20160313-WA0002

 Dopo aver versato l’olio da voi preferito, aspettiamo che si riscaldi anche esso e dopo di che versiamo il cavolo cappuccio tagliato e saliamo subito.

IMG-20160313-WA0003

 

 

 

 

 

 

 

Io consiglio di tenere il fuoco alto all’inizio per far venire un colore leggermente marrone, così il cavolo sarà più gustoso. Attenzione a non stracuocere le verdure e quindi lasciarle leggermente croccanti, ricordandosi che la cottura prosegue anche dopo aver spento il fuoco… 

IMG-20160313-WA0004

 

Eccolo è già pronto  e possiamo  gustare il nostro cavolo al curry del Madagascar, decorandolo con un po’ di semi di sesamo!  Buon appetito!

IMG-20160313-WA0005

 

  La prossima volta vi racconto come utilizzare questo ottimo contorno come un sostanzioso snack.

 

This entry was posted in Ricette, Spezie and tagged . Bookmark the permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>