Fagiolini verdi alla curcuma

Ingredienti per 2 persone

  • 1/2 kg. di fagiolini verdi
  • 1 cucchiaio di curcuma in polvere
  • 2 cucchiai di panna da cucina o di panna da cucina di soia o di yogurt greco intero
  • 1 o 2 spicchi di aglio
  • olio d’oliva extra vergine q.b.
  • sale q.b.

Preparazione

Cuocete al dente i fagiolini, dopo averli pulite e lavati in abbondante acqua salata; scolateli e passateli sotto l’acqua fredda.
Fate scaldare un po’ di olio d’oliva con l’aglio in una padella. Mettete i fagiolini in padella e spolverateli con la curcuma e un po’ di sale.
Fateli rosolare mescolando di tanto in tanto con delicatezza. Al momento di servire unire la panna da cucina o lo yogurt greco e mescolare ancora.

About SDS

food consultant per il settore ingredienti e aromi e blender - appassionata di spezie. Si è formata in India per la parte storico sensoriale e di utilizzo e in Italia per la parte normativa. Collabora con diverse aziende sia come consulente, che come broker e commerciale- autrice di “mille e una spezia per la cucina e la salute” e “la cucina con erbe fiori e tè “ editi da L’età dell’acquario, Torino
This entry was posted in Ricette and tagged , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>