Laboratorio sulle spezie

laboratorio tra le spezieLaboratorio culinario: Un pomeriggio tra le spezie
Vi proponiamo un laboratorio teorico-pratico organizzato dalla Dott.sa Federica Carmana per conoscere meglio le spezie, da quelle più comuni a quelle un pochino più insolite, e per scoprire come utilizzarle in cucina per insaporire i cibi, ma anche per sfruttarne al massimo i benefici!!! Un pomeriggio per cucinare in compagnia e finire, per chi lo vorrà, assaporando insieme il frutto del  lavoro.
Verranno proposte quattro ricette:
  Mini quiche di zucchine alla curcuma
Pollo con paprica affumicata, scorza d’arancia e aglio, da accompagnare con riso Jasmine
 Cioccolata alle spezie, con peperoncino, vaniglia e cannella (che si può servire calda o come dolce al cucchiaio
 Caffè cannella e cardamomo
La giornata si svolgerà domenica 14 giugno dalle ore 15 alle ore 19, in corso Francia 282 a Torino.
Massimo 6 posti disponibili. Per iscriversi o per ulteriori informazioni, scrivere a: olisticamente@hotmail.com alla cortese attenzione della Dott.sa Federica Carmana.
Questo laboratorio si propone di essere il primo di una serie; gli incontri successivi verranno pianificati a partire dal mese di settembre e andranno man mano ad affrontare cucine specifiche, talvolta etniche, o particolarmente stuzzicanti…
All’incontro sarà presente lo staff del negozio  “I love spices “di via Barbaroux 12/H a Torino, che procederà anche a una piccola presentazione.

CMYK base

This entry was posted in corsi di cucina, Ricette, Spezie, Vaniglia and tagged , , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>