Vaniglia Bourbon Kosher Certified

La nostra vaniglia (bacche e polvere) ha appena ottenuto la certificazione Kosher !

certificazione Kosher

 

E’ per noi un importante traguardo, a testimonianza della qualità e purezza del prodotto e della validità dell’intero processo produttivo e di confezionamento.
In sintesi, ecco il significato di questa certificazione:
la parola ebraica kosher significa conforme alla legge, consentito, in base alle regole principali derivate dalla lettura della Bibbia.
Perché un prodotto sia certificato Kosher, tuttavia, è necessario che esso soddisfi rigorosissimi standard di qualità e che tutte le procedure di produzione e confezionamento nonché ogni singolo ingrediente utilizzato nella sua preparazione siano conformi alle restrittive leggi del Kasheruth.
Il rispetto di queste severe regole è verificato periodicamente, da esperti, sul logo di produzione e la certificazione (che ha una scadenza e va periodicamente ripetuta) può essere revocata in qualsiasi momento.
L’estrema rigidità di queste norme costituiscono una tutela per il consumatore indipendentemente dalla sua religione e, nel tempo, hanno reso la certificazione Kosher un marchio di qualità riconosciuto in tutto il mondo.
Le ricerche e le statistiche confermano che con la certificazione kosher i clienti si sentono tranquilli, perché i prodotti vengono controllati e soddisfano alti standard di qualità.
Il mercato dei prodotti certificati kasher infatti non riguarda solo gli Ebrei osservanti, ma anche Cristiani, Musulmani e milioni di individui vegetariani / vegani o che soffrono di intolleranze.
Nota da anni negli Stati Uniti, la certificazione Kosher si sta affermando anche in Europa tra persone di qualsiasi religione che riconoscono in tale marchio una garanzia di qualità, genuinità e purezza!

About SDS

food consultant per il settore ingredienti e aromi e blender - appassionata di spezie. Si è formata in India per la parte storico sensoriale e di utilizzo e in Italia per la parte normativa. Collabora con diverse aziende sia come consulente, che come broker e commerciale- autrice di “mille e una spezia per la cucina e la salute” e “la cucina con erbe fiori e tè “ editi da L’età dell’acquario, Torino
This entry was posted in Vaniglia and tagged , , , . Bookmark the permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>